gogogoRICCARDO CRESCI



Riccardo Cresci nato a Roma il 12 settembre 1983, laureato in Scienze della Comunicazione, è un conduttore televisivo, giornalista, speaker, autore e attore italiano. Debutta in televisione nel 2007…
La sua attitudine verso il campo televisivo lo ha spinto a studiare privatamente per molti anni con molteplici insegnanti che lo hanno seguito dal punto di vista della recitazione, dizione, articolazione vocale, improvvisazione scenica, ponendo anche delle solide basi per l’avvio alla conduzione televisiva e radiofonica. Ha condotto spettacoli, eventi e serate speciali organizzate dall’Accademia di Stefano Jurgens a Roma.
Debutta in televisione nel 2007, quando viene scelto come il volto più giovane di Sky e dei canali satellitari tematici SkyMeteo24 e SkyTg24.
L’11 Giugno 2008, un anno dal suo esordio in tv, Riccardo riceve da Federico Moccia e Stefano Jurgens il “Premio Pipolo 2008” per la sua avventura televisiva a SkyMeteo24 e SkyTg24, un riconoscimento ideato per ricordare la figura del grande sceneggiatore Giuseppe Moccia, in arte Pipolo, e per valorizzare giovani di talento nel campo artistico e televisivo. Da dicembre 2009 a dicembre 2011 è in onda in diretta anche sul canale gratuito del digitale terrestre Cielo. Il 19 marzo 2010 diventa giornalista, iscritto all’albo dell’Ordine come giornalista pubblicista.
Riccardo ha collaborato per alcuni anni con il Blog Televisivo CineTivù, ha parlato di televisione, spettacolo, web e giovani curando una sua rubrica settimanale dedicata: “Cresci con Riccardo”. Dal 26 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012 è in onda ogni mattina su Radio Deejay con il “#MeteoTwit”, una
divertente rubrica meteorologica ideata e condotta in collaborazione con Laura Antonini. Da aprile 2012 viene inaugurato il “CresciTwit”- #TwitMeteo24, primo servizio interattivo italiano di video previsioni meteo personalizzate su richiesta. “CresciTwit”- #TwitMeteo24 è online tutti i giorni h24 sulla pagina Twitter dedicata: http://twitter.com/#!/CresciTwit.

Dal 2009 al 2012 insegna “Conduzione Televisiva e Dizione” presso l’Accademia della Comunicazione e dello Spettacolo di Stefano Jurgens.
Dal 2013 è uno dei docenti del Master in “Digital Journalism” organizzato dal CLAS (Centro Alti Studi) della Pontificia Università Lateranense in Roma, con cattedra in “Dizione, Tecniche di Comunicazione e Conduzione Televisiva”.