Scuola dello Spettacolo | Lezioni di canto Creativo a Milano e Roma

Lezioni di canto Creativo a Milano e Roma

Posted by | dicembre 29, 2016 | Blog | No Comments

Ricky Palazzolo 3 “Io non insegno a cantare, altri lo fanno meglio di me. Io insegno a pensare da artista e provo a farvi diventare unici
Ricky Palazzolo

Il metodo CANTO CREATIVO è rivolto a cantanti intonati a tutti livelli di preparazione.

Se interessato ad una lezione di prova scrivi qui e ti contatteremo.

Il corso non ha una durata stabilita perchè dipende dalle capacità di apprendimento di ogni singolo allievo

OBBIETTIVI
Insegnare creatività è impossibile. Insegnare ad usare la creatività di cui ogni essere umano è dotato è invece la nostra missione.
“Cantanti bravi, capaci e tecnicamente perfetti ce ne sono molti ma spesso saper cantare non basta, bisogna essere unici”.
Questa frase l’avrete sentita tante volte ma non è facile capire come diventare unici. Non basta illudersi di esserlo, bisogna impegnarsi per davvero e confrontarsi con una controparte preparata ed in grado di spiegartelo.
Provare ad usare la propria creatività in fase di scrittura melodica è il primo passo per essere unici.
I cantanti non dipendono da loro stessi ma dalle canzoni che cantano, quindi dipendono da altri che le scrivono. Questo corso ti insegna a dipendere da te stesso ed essere autosufficiente anche perchè gli autori bravi non ti daranno mai un inedito forte se non hai già un mercato.
Il corso avrà come prova concreta i risultati ottenuti attraverso le registrazioni in studio.
Il metodo del corso è stato inventato da Ricky Palazzolo talent scout, producer e manager di artisti come Niccolò Fabi, Marina Rei, Anna Oxa, Tiromancino, Riccardo Sinigallia,  Roberto Angelini e tanti altri. Questo metodo rivoluzionerà il modo dei cantanti di approcciarsi alla musica e alla scrittura. Questo corso non insegna la tecnica vocale ne metodi di uso della voce ma solo l’uso, lo sviluppo e l’applicazione della vostra creatività.

IL MODO DI SCRIVERE CANZONI NEGLI ULTIMI ANNI è RADICALMENTE CAMBIATO…. PROVACI ANCHE TU

 

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked.

INFORMAZIONI VAI